Alla scoperta di un’isola pieni di tesori nascosti
Itinerary
Una volta arrivati in hotel e dopo aver sorseggiato un fresco cocktail di benvenuto, ci riscaldiamo con un primo briefing di spiegazione dell’itinerario che ci guiderà alla scoperta di questa meravigliosa isola.
Se l’orario ce lo consente concludiamo la giornata con una passeggiata in spiaggia al tramonto.
La nostra bici ci accompagnerà verso Santiago del Teide con il suo meraviglioso parco formato da un paesaggio unico di crateri, vulcani e fiumi di lava pietrificata che circondano l’impressionante profilo del Vulcano Teide. Nel pomeriggio lungo la costa occidentale di Tenerife osserveremo le “Acantilados de los Gigantes”, maestose formazioni rocciose che scendono a picco sul mare.
Attraversiamo la parte occidentale di Tenerife passando tra le montagne di Teno, le foreste di La Montañeta e la discesa verso Icod de Los Vinos con il suo Parco naturalistico dove è presente un monumento nazionale vivente con più di 800 anni di età: il famoso albero Drago Millenario.
Una salita di 20 km attraversando i villaggi di El Tanque ci porterà a Puerto the Erjos, fermandoci successivamente a Chio dove ci aspetterà un rinfrescante Batido de fruta.
Oggi scopriremo uno degli angoli nascosti di Tenerife, il Masca Village.
Masca è un piccolo villaggio di montagna situato a 650 m sul livello del mare, per arrivarci si attraversano gli incantevoli villaggi di montagna sulle meravigliose strade che tagliano i monti e lasciano senza fiato. Durante la discesa di Garachico, le foreste di palme e la spettacolare vista sull’oceano ci accompagneranno verso l’hotel.
Il vulcano Teide domina l’isola di Tenerife, la sua vetta è a 3718 metri sopra il livello del mare ed è inoltre il punto più alto di tutta la Spagna.
Il vulcano è immerso all’interno del Teide National Park, oggi patrimonio UNESCO.
La nostra bicicletta ci accompagnerà all’interno della natura incontaminata del parco dove i colori dominanti del cielo e dei paesaggi lunari vi lasceranno a bocca aperta.
Partiamo verso playa de las Teresitas una delle spiagge più famose di Tenerife e salendo successivamente sul Belvedere El Bailadero, punto panoramico strepitoso presente all’interno del parco di Anaga dichiarato riserva della biosfera.
Oltre a El Bailadero faremo anche una breve sosta al Mirador di Las Mercedes, punto panoramico dal quale si può vedere la laguna e il vulcano Teide in tutta la loro bellezza.
In questo giorno di Tour visiteremo il sud di Tenerife tra le strade più affascinanti dell’isola.
Il Sud dell’isola è caratterizzato dalle spiagge di sabbia nera che corrono lungo tutto il litorale, la costa del Silencio ospita calette nascoste dove nere scogliere e acque cristalline si incontrano.
La vista sull’oceano vi lascerà senza fiato.
Dopo un’ottima colazione ci saluteremo prima del rientro verso casa.
All in
- Welcome all'interno del nostro Bike me Hub
- Guida Italiana Cicloturistica certificata per tutta la durata del tour
- Pernottamento presso Hotel 4* a Costa Adeje
- Sistemazione in Camera Superior con prima colazione inclusa
- Tutti i pranzi durante i tour
- Van di supporto al seguito per tutta la durata del tour
- Noleggio bici da strada per tutti i 7 gg
- City tax
- Parcheggio privato presso il nostro BikeMeHub
- Assicurazione base medico-bagaglio inclusiva di spese copertura ricovero COVID-19
- Gadget Open Experience
Su richiesta
- Transfer apt/Bike Me Hub/apt
- Private tour manager per esperienze private
- Assicurazione annullamento viaggio
- Cene
- Volo aereo
- La quota non comprende tutto quello che non è espressamente indicato alla voce “ALL IN”